Basilicata, il borgo più colorato d'Italia immerso nella natura: una passeggiata surreale

La regione della Basilicata nasconde bellezze uniche: ecco il borgo coloratissimo in cui concedersi una passeggiata fuori dal tempo. 

La Basilicata è una delle regioni più affascinanti d'Italia. Con le sue distese immense tra la natura, le montagne e i centri storici più famosi sono tantissimi i turisti che ogni anno si rifugiano in questa terra. In estate le zone che affacciano direttamente sul mare sono tra le mete predilette di chi è alla ricerca di una vacanza tra natura e relax. Con l'arrivo dell'autunno sono però le città più famose e i centri storici ad avere la meglio ed ecco che spunta uno dei borghi più suggestivi tutto da visitare.

Il protagonista questa volta è il comune di Sant'Angelo Le Fratte che si trova in provincia di Potenza in Basilicata. Tutta questa zona è famose per i suoi tantissimi centri storici e paesi molto piccoli ricchi di arte, storia e soprattutto circondati dalla natura. Anche nel caso di Sant'Angelo Le Fratte tutto intorno sorge una ricca vegetazione che permette a viaggiatori di vivere un soggiorno fuori dal tempo, ma soprattutto molto lontano dal caos della città. Ecco perché scegliere di visitare proprio questo borgo colorato e cosa raccontano i famosi murales disegnati sulle case del centro storico.

Tutto il fascino di Sant'Angelo Le Fratte in Basilicata: ecco perché visitare il centro storico

Su Tik Tok non è una novità che alcuni video raccontino tutto il fascino di alcuni dei luoghi più belli d'Italia. Questa volta è il momento di Sant'Angelo Le Fratte, borgo in provincia di Potenza famoso per le sue case coloratissime. Su tutte le case del centro è infatti possibile ammirare i famosi murales. Si tratta di disegni con un intento ben preciso e cioè quello di raccontare la storia delle origini, della tradizione culinaria e dell'artigianato di questo luogo.

@francesca.traveldiary

Conoscevi questo borgo?🌈 Consigliamene altri colorari nei commenti 🥰 #borghicolorati #luoghiinsoliti #borghitalia #santangelolefratte #santangelo #basilicata #consiglidiviaggio

♬ Future - Official Sound Studio

Il borgo di Sant'Angelo Le Fratte  è infatti famoso per la produzione del vino, dei formaggi e di moltissimi altri prodotti che vengono conservati nelle cantine. Proprio nel centro storico si trovano le tantissime cantine che è possibile ammirare in alcuni periodi dell'anno e che conservano tutto il fascino di un tempo. Camminare tra i colori del borgo leggendo la storia antica attraverso le scritte sulle mura delle case è un'esperienza unica che vale la pena inserire all'interno di un itinerario perfetto in Basilicata. Non resta che lasciarsi conquistare ancora una volta dal fascino di questa regione che proprio nel periodo autunnale vive il suo massimo splendore tra città antiche e bellezze naturalistiche.

LEGGI ANCHE>>>Toscana, cliente mostra lo scontrino per acqua e caffè al banco: "Una vera truffa"

Lascia un commento