Toscana, cliente mostra lo scontrino per acqua e caffè al banco: "Una vera truffa"

La testimonianza di un cliente dopo un caffè consumato al banco con dell'acqua: ecco lo scontrino che mostra quanto ha pagato. 

La moda dello scontrino più caro o più veritiero di tutti continua a conquistare i social. Sono sempre di più i turisti e gli italiani che condividono quanto hanno speso per una consumazione tra colazione, caffè, aperitivi, pranzi e cene. C'è chi preferirebbe tornare al passato quando un caffè al banco non superava il costo di 1 euro e le portate a tavola non erano poi così salate per il portafogli. Il rialzo dei prezzi è però ormai una certezza che può essere notata anche nelle piccolissime consumazione come quella del caffè.

Questa volta al centro dell'attenzione c'è proprio il caffè servito in tazza. Una bevanda amatissima dagli italiani che ne consumano quantità smisurate al mattino per cominciare al meglio la giornata. Dopo la polemica del bicchier d'acqua servito a pagamento vicino al caffè al banco, arriva la dimostrazione del rialzo dei prezzi. Ecco quanto ha speso questo cliente per un caffè e due bottigline d'acqua da portare.

"Ecco quanto ho speso per un caffè al banco e due bottigline d'acqua": la testimonianza con tanto di scontrino

La testimonianza di questa pausa caffè al banco arriva dalla Toscana. Secondo questo cliente il costo del caffè e dell'acqua è troppo alto e fuori dalla norma per una consumazione al banco. Il caffè ha un costo di 1,30 euro mentre quello dell'acqua è pari a 3 euro. Un prezzo che di certo è molto diverso da ciò a cui erano abituati i turisti e gli italiani fino a qualche anno fa, ma che dimostra a tutti gli effetti il rialzo delle spese di questi ultimi tempi.

scontrino-9-2
Lo scontrino di caffè e acqua al banco in Toscana

La moda dello scontrino continuerà ancora per molto? A quanto pare mostrare quanto si è speso per una determinata consumazione in una zona precisa del paese è tra gli hobby preferiti degli italiani sui social. Continuano infatti le testimonianze di chi si stupisce davanti a un prezzo ancora basso e conveniente, ma non solo. Non mancano quelle di chi trova ingiusto spendere cifre esorbitanti per consumare pranzi, cene e colazioni seduti comodamente al tavolo o anche al banco. Non resta che continuare a seguire la moda dei prezzi e soprattutto curiosare tra i rialzi nei luoghi più noti del Paese che durante l'anno sono meta di moltissimi turisti pronti a scoprirne la bellezza.

LEGGI ANCHE>>>Pubblica lo scontrino di un caffè a Cortina D'Ampezzo, cliente sconvolto: "Non è come pensate"

Lascia un commento