Il dolce killer spopola sul web: cosa succede quando mangi lo spuntino più pericoloso al mondo

In Giappone c'è il dolce killer più pericoloso al mondo: ecco il video di come viene preparato e perché è così famoso sui social. 

La cultura giapponese continua a stupire e l'ultima tendenza dei social network è il famoso dolce killer. Le pietanze più celebri della cucina giapponese tra pesce e carne sono ormai approdate anche in Italia conquistando tutti. Dal classico sushi alla carne più prelibata al mondo sono tantissimi i ristornati che ogni anno popolano le città italiane e a quanto pare anche il mondo della pasticceria a breve potrebbe veder fiorire la cultura culinaria orientale.

Il protagonista indiscusso tra i dolci giapponesi è il famoso mochi detto anche dolce killer. Celebre nei film e nei cartoni animati da sempre, solo da qualche tempo è diventata famosissima sul web la sua tecnica di preparazione. Un'usanza giapponese che è possibile ammirare tra le strade della città più famose e che rende curiosi quanto affascinati i viaggiatori. Ecco cosa succede quando si mangia il dolce killer e per quale motivo viene chiamato così. In questo video è poi possibile ammirare la sua tecnica di preparazione che è quanto di più suggestivo vedrete oggi.

Lo spuntino più pericoloso al mondo: come viene preparato in Giappone il dolce killer

Il mochi è un dolce tipico della cultura giapponese e famoso ormai in tutto il mondo. Questa prelibatezza super pericolosa è fatta di  un particolare riso glutinoso chiamato mochigome. Lavorato in modo bizzarro e modellato dagli esperti maestri pasticcieri giapponesi questo dolce prende poi la forma di una piccola sfera che può essere riempita di diverse creme. A rendere il mochi il dolce killer per eccellenza è la sua consistenza gommosa e appiccicosa che rende difficile la deglutizione. Questo alza il rischio di soffocamento in chi lo mangia e sono diversi i casi di decessi registrati per questo motivo.

Come viene preparato il mochi? In questo video è possibile vedere lo spettacolo durante la preparazione a cui assistono moltissimi viaggiatori che si ritrovano in Giappone. La pasta di riso glutinoso viene infatti lavorata o meglio letteralmente picchiata. Con gesti violenti e con grande forza nei colpi si ottiene dunque un impasto gommoso che sarà poi diviso in tante piccole sfere. Da qualche tempo il dolce killer più famoso al mondo è diventato una vera e propria star dei social network che in tantissimi sono pronti a mangiare per scoprirne il sapore.

LEGGI ANCHE>>>>L'ostrica killer uccide un uomo al ristorante: cosa è successo

Lascia un commento