Cacciatore uccide l'elefante: la vendetta del branco

I cacciatori diventavano le prede. I filmati agghiaccianti riemersi mostrano un uomo che spara a un branco di elefanti e quando ne prende uno, i grandi mammiferi si sono trasformati in dei giganti non così gentili.

Elefante a terra: cosa è successo

Uccidere una creatura a scopo alimentare è una cosa - e anche in quel caso può essere una zona grigia a seconda delle circostanze - ma farlo semplicemente per dimostrare che puoi, o per testare la tua attitudine con un fucile ad alta potenza, è una cosa completamente diversa.

Elefante cade a terra e il branco si vendica
La reazione del branco è virale: ecco come difendono l'elefante

Nella migliore delle ipotesi si tratta di un grave abuso dei privilegi di cui godiamo noi esseri umani, nel peggiore dei casi un esempio disgustoso della crudeltà a cui le persone si abbasserebbero per i propri gusti.

Questa storia in particolare non mostra nessuno che viene mangiato o sbranato dopo aver tentato di uccidere un animale, ma descrive un episodio in cui un cacciatore è stato quasi costretto a capire perché scherzare con Madre Natura può avere conseguenze disastrose...

L'uomo punta la sua arma da fuoco contro i colossi che passano mentre la sua guida consiglia: "Colpiscilo in mezzo agli occhi". È in quel momento che l'uomo inizia a sparare alla mandria, finché non ne colpisce uno. Il cacciatore ha sparato tre volte all'elefante, prima che cadesse a terra.

Non appena l'elefante tocca terra, una parte del branco si gira verso gli uomini e li carica. La clip, catturata nella Nakabolelwa Conservancy in Namibia almeno otto o nove anni fa, mostra gli elefanti che barriscono e corrono verso i cacciatori mentre scappano.

La caccia e il pericolo di estinzione

C’è una piccola quota di elefanti nella zona e noi cacciamo solo due elefanti all’anno”, ha detto il proprietario di Omujeve Hunting Safaris, Corné Kruger, nel 2018, quando la clip è emersa per la prima volta.

Ha affermato che la caccia avvantaggia finanziariamente le comunità locali in Namibia, dove la caccia ai trofei è illegale e i cacciatori richiedono una licenza speciale per cacciare animali di grossa taglia, come gli elefanti.

Alcuni cacciatori hanno incontrato destini peggiori quando hanno incontrato elefanti selvatici. Nel 2017, un cacciatore in Namibia è stato travolto a morte dalla creatura colossale che stava cercando di uccidere.

Altri hanno semplicemente ricevuto minacce e reazioni violente per aver posato con le loro uccisioni.

Secondo il World Wildlife Fund, gli elefanti africani sono considerati una specie in grave pericolo di estinzione, principalmente a causa della perdita di habitat, del commercio illegale di animali selvatici e dei conflitti con gli esseri umani.

Si stima che nel mondo ci siano solo circa 415.000 elefanti africani.

LEGGI ANCHE>>> Mai visti così tanti delfini, cosa succede quando nuotano insieme: il video è da brividi

Lascia un commento