Beve il caffè più costoso al mondo: è digerito e poi defecato da un animale, ecco il video

Il caffè più costoso del mondo arriva sui social: ecco da dove arriva e perché è così pregiato. Il video mostra come prepararlo. 

Il caffè è la bevanda più amata al mondo e in particolare in Italia è famoso per essere servito nei bar in tazza bassa con un sapore intenso e profumato. Che sia amaro o zuccherato ogni mattina milioni di italiani raggiungono i bar del Paese per ritrovare l'energia giusta proprio grazie a questa bevanda storica e per qualcuno considerata miracolosa. Qual è il caffè più costoso al mondo? In questo video di Jana di Italy Food Porn compare sui social la preparazione al completo di una tazza di caffè molto pregiato che arriva direttamente da Bali.

A stupire non è solo il particolare sapore intenso e dolce di questo caffè, ma soprattutto la sua provenienza. Il caffè più costoso al mondo è detto anche caffè di zimbetto, ma il suo vero nome è kopi luwak. Lo zimbetto è un piccolo animale che si nutre delle bacche di questo pregiato caffè che vengono parzialmente digerite. Dopo averle defecate esattamente come sono state ingerite vengono prelevate e da qui nasce quella che è considerata la polvere di caffè più pregiata e costosa del pianeta. Ecco qual è il risultato della sua preparazione in una classica moka da cucina.

Il caffè più costoso al mondo preparato nella moka in casa: ecco il prezzo e il risultato finale 

In questo video è possibile guardare tutta la preparazione del kopi luwak, il caffè più costoso al mondo. Una tazza di questa bevanda può arrivare a costare 50 euro, ma qual è il suo sapore. La preparazione avviene normalmente in una moka con acqua che genera il caffè dal colore intenso, ma dal sapore leggermente più dolce. Quasi come se fosse cioccolato il caffè sgorga nella tazza e al palato risulta molto più dolce e intenso di quello a cui siamo abituati di solito. L'ideale è bere questa prelibatezza senza zucchero per gustarne tutte le proprietà.

@janafoodprn

E voi lo avete mai provato il caffè di zibetto di Bali? ❤️

♬ Fly Away(DJ版) - 沐泽

Le bacche che vengono digerite e poi defecate dall'animale vengono poi prelevate, pulite e tostate. Una bevanda costosa e decisamente bizzarra di cui in molti non erano a conoscenza. Il luogo di produzione di origine del kopi luwak è l'Indonesia, ma è possibile trovarlo in diverse parti del mondo specializzate nella produzione e nella vendita di caffè pregiato. Non resta che assaggiarne una tazza e confrontarlo con il normale caffè quotidiano per apprezzarne tutto il sapore intenso.

LEGGI ANCHE>>>Proposta di matrimonio finisce malissimo: lei scappa via furiosa, ecco il motivo

Lascia un commento