Neymar contro Mbappé: "La palla è rotonda e gira per tutti..."

Neymar e Kylian Mbappe hanno costruito nel tempo un brillante rapporto in campo durante il loro periodo insieme al PSG, ma il brasiliano sembra aver sparato un colpo d'addio dopo il suo trasferimento in Arabia Saudita. Neymar ha lanciato una frecciatina tutt'altro che sottile nei confronti del Paris Saint-Germain e dell'ex compagno di squadra Kylian Mbappe, sostenendo che la Pro League saudita potrebbe essere più forte della massima serie francese.

Neymar contro Mbappé

Il brasiliano ha lasciato i campioni in carica della Ligue 1 quest'estate, trasferendosi all'Al-Hilal. La squadra saudita ha pagato circa 90 milioni di euro per le sue giocate e ha messo nero su bianco un contratto che lo vedrà guadagnare circa 320 milioni di euro in due anni.

Il trasferimento nello Stato del Golfo ha posto fine al periodo sulle montagne russe di Neymar nella capitale francese. È riuscito a mettere insieme un impressionante record di gol al Parco dei Principi, ma ha sopportato un rapporto di amore-odio con i tifosi del club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PUMA Middle East (@pumame)

Un altro punto critico che ha dovuto superare è stato il suo rapporto indifferente con il collega Mbappé. L'attaccante francese sembrava accusare il brasiliano di non essersi impegnato completamente la scorsa stagione con una frecciatina "tutti hanno bisogno di mangiare e dormire bene" .

Pur insistendo sulla cordialità dei rapporti tra i due, Neymar ha sparato un colpo basso a Mbappe e alla Ligue 1, suggerendo che potrebbero presto essere superati dalla Pro League saudita. Parlando mentre era in nazionale con il Brasile, l'attaccante ha detto: “Vi garantisco che il calcio è lo stesso”. La stella brasiliana ha poi continuato: “La palla è rotonda, ci sono i gol. E con tutti i nomi presenti oggi nella Lega saudita, potrebbe essere migliore della lega francese”.

L’avventura comincia

Neymar ha fatto il suo debutto per i suoi nuovi datori di lavoro contro l’Al Nassr. L'Al-Hilal è attualmente in testa alla Saudi Pro League, con quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque partite della stagione. Spereranno di vincere ancora un altro titolo, dopo aver ceduto la corona all'Al-Ittihad la scorsa stagione.

Neymar ha sottolineato le sue ambizioni di sollevare più trofei durante la sua permanenza in Arabia Saudita. Ha aggiunto: "Voglio vincere titoli per l'Al Hilal, la mia testa non cambierà molto".

“Tutti dicevano la stessa cosa quando sono andato in Francia sulla competitività, ed è stato il posto in cui sono stato colpito di più nella mia vita. Sono sicuro che non sarà facile vincere il campionato saudita, altre squadre sono diventate più forti, hanno giocatori famosi. Sarà molto interessante e sono sicuro che lo guarderete”.

Nel frattempo, l’ex club di O Ney, il PSG, ha goduto di un inizio promettente nella nuova stagione. Sono due punti dietro la capolista Monaco, dopo due vittorie e due pareggi nelle prime quattro partite della stagione.

LEGGI ANCHE>>> Il difensore rischia grosso dopo questa: "I filmati lo inchiodano"

Lascia un commento