Il supermercato si ingrandisce e salva i dipendenti: "Ecco chi abbiamo acquisito"

Aldi potrebbe assumere lavoratori del supermercato Wilko e rilevarne i negozi come parte del suo ambizioso piano di espansione. L'azienda è destinata a creare più di 20.000 posti di lavoro, mentre i dirigenti pianificano l'apertura di 500 negozi per portare il totale a 1.500 punti vendita - e potrebbe essere una buona notizia per i dipendenti recentemente licenziati.

Il supermercato si ingrandisce

Il supermercato discount Aldi è destinato a creare più di 20.000 posti di lavoro mentre i dirigenti pianificano altre 500 aperture di negozi per portare il totale a 1.500 punti vendita. E l’amministratore delegato di Regno Unito e Irlanda, Giles Hurley, ha affermato che potrebbe utilizzare i negozi Wilko e impiegare il suo vecchio personale per farlo.

Alla domanda se sta tenendo d'occhio i negozi, Thurley ha detto: “Chiaramente, con un obiettivo ambizioso di 1.500 negozi, esamineremo tutte le opportunità. Dipende dalla disponibilità e dall’idoneità.”

Thurley ha aggiunto che il personale Wilko licenziato è invitato a candidarsi per uno qualsiasi dei 6.000 posti vacanti attuali di Aldi. Con la rivale Lidl, Aldi ha contribuito a scuotere il mercato alimentare negli ultimi decenni. Offrendo meno assortimenti, riducendo i costi e vendendo più prodotti con il marchio proprio, ecco la vera forza di Aldi.

Il colosso di proprietà tedesca ha celebrato l'apertura del suo millesimo negozio a Woking, nel Surrey. Circa 350 persone hanno fatto la fila per entrare, alcuni da mezzanotte.

Aldi salva i dipendenti di Wilko

Il signor Hurley ha annunciato il suo piano per altri 500 negozi in concomitanza con l'apertura. Non è stata fissata alcuna data per raggiungere questo obiettivo, ma Aldi sta attualmente aprendo circa 40 negozi all'anno, arrivando a uno ogni sette giorni nel periodo che precede il Natale.

Hurley ha affermato che alcune comunità sono costrette a fare acquisti presso i rivali di Aldi a prezzi più alti. Ha aggiunto: “I generi alimentari sani e convenienti sono un diritto, non un privilegio”. Wilko è entrata in amministrazione controllata due settimane fa, mettendo in dubbio il futuro dei suoi 400 negozi e 12.500 dipendenti. Le posizioni disponibili includono lavori di assistente di negozio, custode e responsabile del negozio.

All'inizio di questo mese anche le catene rivali Home Bargains e Dunelm hanno offerto nuovi ruoli allo staff Wilko, devastato dopo il collasso del rivenditore.

The Works ha affermato che "garantirà un colloquio se c'è un ruolo disponibile" per tutto il personale Wilko. Secondo quanto riferito, Poundland e B&M sono ancora in trattative per acquistare circa 150 negozi dopo che la catena ha dichiarato che i negozi non chiuderanno a breve.

Si dice inoltre che The Range sia ancora in fase di asta. Wilko è caduto in amministrazione controllata all'inizio di questo mese.

LEGGI ANCHE>>> Estate 2023, abbattuti tutti i record del caldo: i dettagli dello studio

Lascia un commento