Diletta Secco, colazione già pronta al mattino: il barattolo della felicità da preparare ogni sera

La food blogger Diletta Secco svela il segreto per una colazione già pronta al mattino: ecco come prepararla e ottenere un risultato super gustoso. 

Come fare ad avere la colazione pronta al mattino? Diletta Secco ha deciso di lanciare un'idea geniale che potrebbe mettere d'accordo intere famiglie e dimostrarsi perfetta per chi è sempre di fretta al mattino. La food blogger ha deciso di condividere con i suoi follower quello che ultimamente mangia spesso a colazione e come sempre il risultato è impeccabile. C'è chi stravede per biscotti, latte, cioccolato, marmellate, pane e burro, ma anche chi non ha molto tempo a disposizione.

Il rischio infatti è quello di trascurare la colazione che in realtà è un pasto fondamentale per affrontare al meglio la giornata e lasciarsi conquistare dai sapori di cibi e bevande dolci e salate già al mattino. Quello ideato dalla Secco è il famoso barattolo della felicità, ma di cosa si tratta? Avete mai pensato di svegliarvi e trovare la colazione già pronta ogni mattina? Ecco la soluzione facile e veloce di Diletta Secco che ancora una volta si dimostra una fuoriclasse dietro ai fornelli e anche nelle soluzioni perfette e super pratiche per la vita quotidiana.

Il barattolo della felicità di Diletta Secco: ecco cosa c'è dentro e come fare ad averlo già pronto ogni mattina

La soluzione ideata da Diletta Secco per la sua colazione sana, gustosa e veloce è tutta rinchiusa in un barattolo. La food blogger ha deciso di condividere con i suoi follower la colazione che di solito mangia al mattino e che può essere preparata anche la sera precedente. Prima di andare a letto infatti basterà prendere un barattolo di vetro e riempirlo a strati per poi gustare la colazione al mattino.

diletta-secco-3
Il barattolo della felicità di Diletta Secco perfetto a colazione e già pronto al mattino. Fonte: Instagram

Il primo ingrediente sono le pesche che andranno versate in pezzi sul fondo del barattolo. Qualsiasi altro frutto andrà benissimo e donerà energia e gusto alla colazione. Il prossimo ingrediente è la quinoa soffiata e poi tostata in padella che Diletta Secco unisce allo yogurt. Questa consistenza è ideale per saziarsi al mattino e in assenza di questo ingrediente potrà essere utilizzato il farro. A questo punto si continua con la marmellata di fragole o qualsiasi altro gusto al cui centro viene messo un cucchiaio abbondante di burro di arachidi. In ultimo si conclude con l'ennesimo strato di quinoa e yogurt o di farro. Una colazione già pronta e ideale per un gustoso primo pasto della giornata in grado di mettere tutti d'accordo.

LEGGI ANCHE>>>Bologna, l'oasi immersa nella natura a pochi passi dalla città: puoi rilassarti con gli animali liberi

Lascia un commento