La leggenda del calcio ricoverata d'urgenza: le sue condizioni

L'ex portiere del Newcastle United Steve Harper è stato portato d'urgenza in ospedale dopo un'emorragia cerebrale. Lo ha confermato il club inglese.

Paura per l’ex stella del calcio

Harper, 48 anni, ha trascorso vent'anni con il club dopo essersi unito inizialmente da adolescente. Ha collezionato più di 100 presenze in Premier League ed è stato anche la prima scelta quando i Magpies hanno vinto la promozione nella massima serie, nella stagione 2009-10.

Il portiere è tornato al Newcastle come allenatore dopo aver concluso la sua carriera nell’Hull City e poi nel Sunderland. Ha trascorso del tempo nello staff tecnico del Newcastle, prima di assumere il ruolo di direttore dell’academy nel 2021.

"Il Newcastle United manda affetto e auguri a Steve Harper e alla sua famiglia dopo che il direttore dell'Academy del club ha subito un'emorragia subaracnoidea lunedì", ha dichiarato il club in un comunicato.

Il comunicato del Newcastle

"Il club è lieto di annunciare che Steve è sveglio e si sta riprendendo bene in ospedale. Steve, la sua famiglia e tutti al Newcastle United ringraziano di cuore lo staff del servizio sanitario nazionale per l'incredibile cura che sta ricevendo." Steve è il giocatore più longevo nella storia del club dopo aver trascorso 20 anni come portiere al St. James' Park tra 1993-2013.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Newcastle United FC (@nufc)

"Dopo aver prestato servizio come allenatore dei portieri presso l'academy del Newcastle United e aver lavorato con la prima squadra, è stato nominato direttore a tempo pieno nel 2021 e ha continuato a migliorare il percorso dei talenti del club. Steve riceverà il pieno sostegno del club durante il suo recupero. Tutti coloro che sono legati al Newcastle United inviino i loro migliori auguri a Steve e alla sua famiglia mentre continua il suo recupero".

Il 48enne ha collezionato 199 presenze con il club della sua città natale, di cui 45 nel 2009-10, quando la squadra si assicurò la promozione in Premier League, vincendo il campionato. Ha anche giocato da titolare nella finale di FA Cup del 1999 contro il Manchester United, vinta dai Red Devils 2-0 prima di completare uno storico Triplete sotto la guida di Sir Alex Ferguson.

Dopo aver lasciato il club dieci anni fa, Harper si è trasferito all’Hull City per due anni, prima di trascorrere un breve periodo al Sunderland. Harper, tuttavia, non ha fatto un'apparizione da senior per i Black Cats e si è ritirato definitivamente nel 2016

La dichiarazione del Newcastle secondo cui Harper è sveglio e sta iniziando la sua riabilitazione è stata un grande sollievo per i fan dei Magpies, con l’ex portiere ampiamente considerato un eroe locale.

LEGGI ANCHE>>> Il nuovo stadio del Manchester United unico al mondo: ecco cosa si potrà fare

Lascia un commento