Sanremo 2025: ecco chi prenderà l'eredità di Amadeus

C’è trepidazione per il Festival di Sanremo 2024. Amadeus è pronto a lasciare il segno ancora una volta, grazie ai suoi ospiti speciali, ma soprattutto per la sua spalla di sempre, Rosario Fiorello. In molti, però, sono saltati sulla sedia quando hanno visto il noto conduttore della kermesse musicale, fare colazione insieme a Gerry Scotti. I rumors sono divampati in maniera clamorosa, con chi era pronto a sognare questo due sul palco del Festival della canzone italiana. A gelare gli animi, però, ci ha pensato lo stesso Amadeus, che ha ribadito la sua grande amicizia col conduttore di Mediaset. Ma ora, sorge un dubbio: chi condurrà l’edizione 2025, avrà certamente una grossa gatta da pelare, vista la grossa eredità che dovrà prendere, dopo i successi uno dietro l’altro del presentatore siciliano.

Sanremo 2025: chi salirà sul palco

In casa RAI non si parla d’altro. Messo da parte il successo dello scorso anno, il Festival di Sanremo è pronto a sconvolgere ancora una volta il pubblico, con ospiti internazionali e melodie che ci accompagneranno lungo tutto il corso dell’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Eppure, la situazione resta molto tesa. I dirigenti hanno già la testa al 2025, certi degli ottimi risultati che otterranno col due Amadeus-Fiorello. Ed ecco che scatta dunque il toto-nome, con chi vorrebbe la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, perdere il suo posto. Ma questo resterà solo un sogno, perché per condurre il Festival di Sanremo ci vuole esperienza, tanta esperienza.

Amadeus non fu scelto a caso. In lui, i dirigenti RAI videro il volto adatto per rivoluzionare il Festival. Proprio per questa ragione, i due nomi più caldi sono Stefano De Martino e Alessandro Cattelan. La Rai punta molto su loro due, vedendoli come i conduttori del futuro targato Rai. Cattelan, inoltre, si è comportato egregiamente sul palco dell’Eurovision Song Contest, dove ha dato prova di essere oramai pronto al salto di qualità, grazie alla kermesse sanremese.

Dal canto suo, Stefano De Martino risulta il conduttore più apprezzato dal pubblico affezionato Rai e certamente sarebbe in grado di tenere duo su un palco di questo genere.

Ancora altri nomi

In queste ore sono trapelati altri nomi importanti per il post-Amadeus a Sanremo. In primis, ci sarebbe il grande ritorno di Antonella Clerici, personaggio amatissimo sia dal pubblico femminile che da quello maschile.

La Clerici ha già condotto un Festival e, dopo anni dall’ultima volta, potrebbe portare un’aria di novità. Ma Antonella Clerici non è il solo nome outsider che circola in questi giorni. Anche l’artista Laura Pausini, che nel tempo ha collezionato un Latin Grammy Award e l’Eurovision Song Contest come conduttrice, è uno dei nomi papabili in lizza per prendere il posto di Amadeus.

LEGGI ANCHE>>> Ferragnez, Ramazzotti, Facchinetti: bagno in fontana alle nozze vip, come è andata a finire

Lascia un commento