Influencer in viaggio in Italia critica il Belpaese: "Voglio tornare a casa, ecco perché"

Una tendenza di TikTok degli ultimi mesi è che gli influencer condividano “la verità” dietro i pittoreschi luoghi di vacanza virali, solo per poi essere accolti dalle critiche dei commentatori. L'ultima influencer coinvolta è Mikaela Testa. Il 15 agosto ha postato un video in cui si trovava in Italia, precisamente sull'isola di Capri. Nel suo TikTok ha detto agli spettatori di non essere tristi se non avessero potuto visitare l'Europa durante l'estate dicendo: "non è tutto ciò che sembra".

L’influencer contro l’Italia

"Gli influencer vengono in questi luoghi e li fanno sembrare così belli, così fotogenici e così sorprendenti, ma la metà di essi è modificata e filtrata e semplicemente non reale", ha detto Mikaela Testa.

Testa ha detto che aveva viaggiato con i suoi amici negli ultimi tre mesi ed era arrivata a un punto in cui “morivano dalla voglia di tornare a casa”.

"Sono passati tre mesi, non vediamo l'ora di tornare a casa a questo punto, stiamo semplicemente odiando, siamo negativi, arrivi a un punto nella vita in cui inizi a odiare tutto ciò che ti circonda e hai solo bisogno di qualcosa stabile. Come il mio letto, la mia TV e i miei gatti", ha continuato.

La TikToker ha poi elencato tutti gli aspetti negativi del paese in cui si trovava. Testa si è lamentata della quantità di passeggiate che lei e i suoi amici dovevano fare. "Ci vuole l'intera giornata per raggiungere a piedi il luogo in cui vuoi andare", ha detto. Ha anche aggiunto che si sentiva come se avesse bruciato “letteralmente 3.000 calorie al giorno”, salendo le scale e che il caldo era così insopportabile che lei e le sue amiche dovevano versarsi l’acqua addosso prima di entrare in un qualsiasi posto.

Lo stesso giorno ha pubblicato un altro TikTok dicendo alle persone di “saltare Barcellona” se stavano viaggiando in Europa. "Sto male ogni singolo giorno, questo posto puzza ed è orribile", ha detto. Gli insulti sono continuati mentre Testa ha anche detto che a tutti i suoi amici è stato rubato il telefono e ha parlato di quanto fossero tutti annoiati.

Che cosa ha detto

La 23enne, che è una delle più grandi influencer australiane, si è rivolta a TikTok per lamentarsi della realtà delle vacanze in Italia con i suoi 2,4 milioni di follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mika (@mikaelatesta)

La donna ha condiviso un video della sua giornata sull'isola di Capri, descrivendo in dettaglio la dura realtà vissuta da lei e dai suoi amici. Testa non ha trattenuto le sue frustrazioni, dicendo candidamente nel video. "Se non sei in Europa quest'estate e sei davvero triste per questo, non esserlo, per favore. Non è tutto ciò che sembra."

Ha poi fornito ai suoi follower una serie di aspetti negativi di questo luogo pittoresco, dall'inciampare in un gatto morto, fare una lunga passeggiata lungo la strada sbagliata per oltre 15 minuti e affrontare l'opprimente caldo mediterraneo dell'alta estate.

LEGGI ANCHE>>> Maria De Filippi canta con l'AI: il risultato è incredibile

Lascia un commento