Il cane si commuove quando il padrone fa questa cosa: "Non ce la faccio più..."

Un cane e il suo padrone stanno facendo il giro del web, grazie a delle immagini davvero uniche. Sembra proprio che questo bulldog francese, di proprietà dell'influencer Roccuzzo Music, sia entrato nei cuori di migliaia di followers, visto il numero di reazioni che ha ricevuto questo video. Roccuzzo Music, infatti, si è commossa, con delle lacrime così grosse, impossibili per lei da trattenere. 

La musica che fa bene al cuore

Roccuzzo Music canta Halo di Beyoncé, mentre il suo cane si commuove, e non poco. La musica è, più di ogni altra forma d’arte, cibo per la mente. È in grado di creare immagini intense e vivide nel cervello, specifiche dell'ascoltatore, ed evocare emozioni che semplicemente non possono provenire da altri media.

Film, dipinti, videogiochi, sculture possono tutti fornire un significato e creare empatia nel pubblico, ma la musica è una delle poche cose che può creare qualcosa di specifico nella tua vita: una canzone sulla perdita può riportare alla memoria ricordi di un amico o di un parente perduto, una canzone sull'essere giovane e selvaggio può farti provare una nostalgia agrodolce per la tua adolescenza e per le persone che hai incontrato lungo la strada.

Niente di tutto questo è deplorevole. Essere colpiti dall’arte significa essere umani. Le persone che affermano di non esserlo sono bugiarde o si negano deliberatamente l'accesso all'arte che potrebbe influenzarle. Se piangi quando la musica ti fa pensare, allora congratulazioni; sei in grado di comprendere l'arte. Abbracciala.

A proposito, la tua età, sesso, razza e orientamento sono completamente irrilevanti. La musica ha effetto su tutte le persone, indipendentemente da chi siano. E, a quanto pare, anche su questo cane.

Il cane caccia le lacrime?

I cani possono piangere in due modi: vocalmente, in un modo che tocca le corde del nostro cuore, e con le lacrime. Quando si tratta di quei rumori dal suono triste, molto probabilmente il tuo cane sta cercando di esprimere eccitazione, frustrazione, ansia o dolore. Potrebbero anche cercare attenzione, cercare un regalo o potrebbero aver bisogno di essere lasciati uscire per fare i loro affari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roccuzzo (@roccuzzomusic)

I cani provano una serie di emozioni tra cui felicità, frustrazione, amore, noia, gioia, dolore, lealtà e, sì, tristezza, e hanno modi per esprimere ciascuno di questi sentimenti.

La verità è che i cani non esprimono tristezza nello stesso modo in cui lo facciamo noi. Le persone amano umanizzare i nostri amici a quattro zampe, ma anche se è divertente presumere che i cani pensino come noi, non è proprio così.

Similmente agli esseri umani, gli occhi dei cani producono lacrime per mantenerli puliti, protetti e lubrificati. Tuttavia, i condotti lacrimali dei cani sono strutturati in modo diverso, incanalando il liquido nel corpo, invece di versarlo sulle guance. Quindi, se vedi il tuo cane “piangere” lacrime, potrebbe essere opportuna una chiamata al veterinario.

LEGGI ANCHE>>> Benvenuti al Sud, cosa c'è oggi sul set del film? Il borgo surreale in Campania nasconde un segreto

Lascia un commento