Emilia-Romagna, prezzo di un pranzo in Riviera con piatti enormi: "Non credete alle bufale"

Quanto costa un pranzo di pesce completo in Emilia-Romagna? Arriva la testimonianza di un cliente che finalmente svela la verità. 

L'Emilia-Romagna è tra le regioni più amate dagli italiani non solo per le vacanze estive, ma anche per itinerari alla scoperta delle sue bellezze naturalistiche e delle città ricche di storia dell'arte. In particolare la zona della Riviera Romagnola accoglie moltissime località famosissime per la movida dei locali, per le ampissime spiagge attrezzate, per i pachi naturalistici e ovviamente i centri tutti da visitare. Un pranzo in riviera è tipico del soggiorno in questo territorio e molto spesso le portate scelte sono a base di pesce.

Tar le convinzioni più comuni in Italia c'è quella dei pranzi e cene costosissime sul mare, ma se non fosse sempre così? Questa testimonianza infatti rivela con precisione qual è il costo di un pranzo nella zona di Riccione in Emilia-Romagna tra piatti di pesce tipici, bevande e dolci capaci di catturare il palato di chiunque. Ecco qual è il prezzo di un pranzo sulla splendida Riviera Romagnola che può ospitare chiunque e che non propone solo locali costosissimi.

Lo scontrino di un pranzo di pesce in Emilia-Romagna: piatti abbondanti per un prezzo incredibile 

Quando accostiamo la parola pesce ai piatti abbondanti immediatamente si pensa a un costo del pranzo o della cena molto alto. Questa volta un cliente mostra il suo scontrino dopo un pranzo sulla Riviera Romagnola che vi lascerà a bocca aperta. Si parte con due antipasti di pesce molto abbondanti e ricchi, capaci di immergere i viaggiatori nella giusta atmosfera romagnola. A questo punto il cliente ordina ben due primi a base di pesce che vengono serviti in piatti molto abbondanti. Lo scontrino mostra poi ben due dolci classici italiani e le bevande tra cui il vino.

emilia-romagna-2
Lo scontrino di un cliente dopo il classico pranzo a base di pesce in Emilia-Romagna.

Un pranzo ricco e soprattutto tipico della zona che ha un costo complessivo di 60,50 euro. Un ottimo compromesso per un menu di questa portata in uno dei luoghi più affascinanti d'Italia e perfetto anche per le vacanze di fine stagione estiva pronto a donare relax e spensieratezza a chiunque. Non resta che organizzare un tour in Emilia-Romagna e lasciarsi conquistare dall'atmosfera romagnola che non sempre è inaccessibile.

LEGGI ANCHE>>>Acqua filtrata: ciò che l'esperto ha scoperto al microscopio ti lascerà senza parole! Confronto con quella del rubinetto

Lascia un commento