Il commissario Rex scatena il caos ai Telegatti: "Un duro attacco contro gli attori italiani"

Un brindisi a tutti i cani del mondo! In occasione della Giornata mondiale del cane, vi raccontiamo un aneddoto divertente e memorabile legato a una delle icone canine più amate della televisione, Rex, il protagonista della serie "Il Commissario Rex". Preparati a sorridere e a riscoprire un pezzo di piccolo schermo che ha segnato un'epoca.

Il Commissario Rex e il Telegatto del 1998

Rex, l'indimenticabile primo attore della serie poliziesca austriaca "Il Commissario Rex", ha saputo conquistare i cuori di milioni di spettatori in tutto il mondo, Italia compresa. E nel 1998, si è aggiudicato un riconoscimento di grande prestigio: il Telegatto per il miglior telefilm straniero.

Il Telegatto è un premio molto ambito nel panorama dello spettacolo. Promosso dalla popolare rivista TV Sorrisi e Canzoni, premia il meglio della televisione italiana e internazionale. E Rex, il nostro eroico pastore tedesco, ha avuto l'onore di ricevere questo riconoscimento in una cerimonia presentata da Milly Carlucci e Pippo Baudo.

Una battuta che fa storia

Ma, come spesso accade, il momento più memorabile della serata è arrivato inaspettatamente. Quando l'attore protagonista della serie, Tobias Moretti, è salito sul palco per ritirare il premio, è stato raggiunto dal vero Rex. Ed è qui che l'attore austriaco ha lanciato una frecciatina, tra il serio e il faceto, a certi attori italiani e internazionali.

Nel video condiviso sulla pagina Instagram di Mediaset Play Cult, si vede chiaramente Tobias Moretti scherzare sul fatto che Rex reciti davvero come un cane, perché è un cane! Questa battuta ha scatenato l'ilarità generale, mettendo in luce il grande senso dell'umorismo dell'attore.

Non prendiamoci troppo sul serio

Ovviamente, le parole dell'attore vanno prese con un pizzico di sale. Potrebbe essere solo una battuta spiritosa e non una critica vera e propria agli attori. D'altronde, Moretti ha interpretato il commissario Rex per anni, quindi sa bene quanto sia impegnativo lavorare con un cane sul set.

Tuttavia, questo momento ha regalato una nota di leggerezza alla serata. E voi, vi ricordate di questo episodio? Fatecelo sapere nei commenti! Intanto, continuiamo a celebrare i nostri amici a quattro zampe in questa giornata dedicata a loro. Woof woof!

Ricordiamo con affetto la serie "Il Commissario Rex", che nel 1998 si è aggiudicata il premio Telegatto come miglior telefilm straniero. Durante la premiazione, Tobias Moretti, insieme a Rex, ha regalato al pubblico un momento di grande ilarità. Questo episodio ci ricorda quanto i cani siano non solo compagni fedeli, ma anche incredibili protagonisti delle nostre storie preferite. E voi, quale è il vostro cane preferito nella cultura popolare?

"Ho sempre detto che i cani sono i nostri migliori amici, ma a volte fanno anche meglio di certi attori umani", ha scherzato Tobias Moretti durante la premiazione del Telegatto del 1998. Un momento divertente che ci fa riflettere sull'importanza dei nostri amici a quattro zampe nel mondo dello spettacolo. In questa Giornata mondiale del cane, è bello ricordare questi momenti e apprezzare ancora di più la compagnia dei nostri amici pelosi.

Lascia un commento